Azienda Martinig, alta pasticceria da forno

Dare il buongiorno sin dalla prima colazione, regalando momenti di dolcezza con prodotti semplici e genuini che suonano di freschezza, perché creati con lo stesso amore delle nonne, scegliendo con cura gli ingredienti al fine di mantenere pieno ed intenso il sapore di un tempo. 
È questo l’intento dell’Azienda Martinig, alta pasticceria da forno, che da oltre trent’anni porta avanti l'esperienza ereditata dai vecchi fornai friulani.
 
La Martinig è fiera di aver contribuito a far diventare i dolci e i prodotti della tradizione friulana una grande tradizione per tutti.
 
Tra le creazioni della pasticceria Martinig troviamo:
 

La Gubana: il tipico lievitato friulano, più precisamente delle Valli del Natisone. Il suo impasto dolce, con la caratteristica forma a chiocciola, custodisce un vortice di frutta secca e spezie ed è ammorbidito da una bagna inebriante che racchiude tutti i profumi della terra friulana.

La Gubana, secondo la tradizione, va tagliata a spicchi e bagnata con un goccio di grappa o distillato di prugne. Si consiglia inoltre di accompagnarla con un buon bicchiere di vino bianco.

I Graditi: conosciuti come i Graditi di Cividale, sono biscotti perfetti da gustare con un bicchiere di vino passito, oppure con un tè fruttato al miele.

Le barrette al miele: ideali per gli amanti del miele, e racchiudono in un solo morso i sapori di un tempo. Un gusto intenso da abbinare con un buon bicchiere di latte freddo o con una buona tazza di tè caldo.

Gli Stucchi al forno: dolcetti della tradizione tipica locale delle Valli del Natisone, questi bocconcini straboccanti di ripieno a base di uvetta, nocciole, noci, pinoli, un tempo venivano donati dagli sposi agli invitati.

Nei Supermercati Visotto potete assaporare la Gubana Martinig, oltre a molte altre specialità locali e del nostro territorio!