La nostra storia

La storia di Supermercati Visotto si intreccia strettamente con la storia dei fratelli Visotto: Antonio, Francesco e Sergio. Discendenti di una famiglia di commercianti attivi sin dai primi anni del dopoguerra, i tre fratelli vivono immersi nel mondo del commercio fin dall’infanzia. 

Il 1959, a Meduna di Livenza, la Famiglia Visotto acquisisce un'osteria e un negozio alimentare, segnando l'inizio di una lunga tradizione. Dopo circa 10 anni, aprono il secondo negozio a Pasiano di Pordenone, evidenziando le radici profonde della Famiglia sia nel Veneto che nel Friuli Venezia Giulia. 

Il 1974 segna un momento significativo con l'ampliamento del negozio di Pasiano, trasformandolo in un supermercato a libero servizio di 600 mq. È una grande novità per la zona, sia per tipologia che per dimensioni: questo negozio offre un servizio più completo dei precedenti negozi di alimentari. Nasce così la società Supermercati di Visotto Antonio e C. S.n.c., l’azienda inizia a strutturarsi dando il via a ulteriori aperture di punti vendita a Meduna di Livenza, Portogruaro e Oderzo, sotto l'insegna Europa. 

Il 1987 porta all'apertura del Mottamercato a Motta di Livenza, il primo centro commerciale della zona che nel giorno della sua inaugurazione ha richiamato una folla di gente inaspettata e vanta la presenza illustre di Tina Anselmi come Ospite d'Onore. L'azienda continua a crescere, dando vita nel 1988 alla Sisaveneta Srl, società che gestisce il magazzino e i rifornimenti. Nuovi punti vendita sorgono a Cordenons, Bibione, San Stino di Livenza, Ponte di Piave, Villotta, Buia, Budoia, Ceggia e Maserada

Grazie a oltre 1000 collaboratori, Supermercati Visotto continua a espandersi nel territorio, mantenendo la qualità e l'impegno che la contraddistinguono, consolidando la fiducia dei clienti.