L’estate ha portato luminosità e freschezza sul tuo viso e sul tuo corpo, ma i suoi benefici non devono per forza andarsene con l’arrivo dell’autunno; ti proponiamo quindi qualche semplice idea per continuare a vederti radiosa, anche con l’ingrigirsi delle giornate.
Prima di tutto cura i capelli: il cloro delle piscine e i frequenti lavaggi estivi possono seccarli e incresparli. Per fare in modo che ritrovino volume e lucentezza, utilizza uno shampoo specifico e successivamente applica il balsamo. Ogni tanto prepara un impacco di semi di lino per garantire alla tua chioma morbidezza e luminosità. E non dimenticarti che una dieta ricca di vitamine e antiossidanti, assumibili per esempio attraverso le carote, idrata il tuo cuoio capelluto facendo risultare i capelli sani e forti.
Il viso è una delle parti del nostro corpo più esposte alle alternanze climatiche e ai raggi solari; per questo c’è bisogno di alcune piccole accortezze per poter mantenere sempre la pelle sana e curata. Ricordati di struccarti e lavarti il viso a fine giornata, per eliminare le impurità; applica ogni mattina la crema idratante e compra trucchi che rispettino le caratteristiche della tua pelle. Se noti le tipiche “borse” sotto gli occhi, taglia due fette di patate o di cetriolo e applicale per una decina di minuti sulle palpebre: basterà a sgonfiare le occhiaie e a farti sentire meglio; in alternativa prova anche due bustine di camomilla.
Lo smalto non ha stagioni, quindi continua a prenderti cura delle tue unghie occupandotene almeno una volta a settimana. Cambia colore per vederti sempre diversa e non dimenticare di curare anche quelle dei piedi, anche se i sandali sono ormai tornati in soffitta.
L’idratazione della pelle passa anche attraverso le mani: con l’arrivo del freddo possono seccarsi, col rischio che si creino tagli. Utilizza sempre una crema specifica per le mani e per il corpo, per garantirti morbidezza e salute dalla testa ai piedi.
Infine, come consigli generali per ogni momento dell’anno, assumi molta acqua (soprattutto fuori dai pasti), cerca di dormire abbastanza e mangia in modo variato e corretto. Compra frutta e verdura di stagione, per un apporto equilibrato di vitamine e minerali; una o due volte alla settimana compra del pesce e della carne; sii sempre disponibile a provare cibi nuovi per variare la tua dieta.
Che aspetti? Tutti i prodotti di cui hai bisogno per mantenerti bella e in forma sono disponibili nel supermercato Visotto più vicino a te!
Consigli di bellezza con i prodotti di Visotto!