Festa di Carnevale: tante idee per un menu al tema!

Il Carnevale è l’occasione perfetta per levarsi di dosso i propri panni ed essere per un giorno una persona diversa, del resto chi non ha mai voluto essere un supereroe o un mito del passato?
Ma il Carnevale è anche l’occasione ideale per organizzare feste e sbizzarrirsi in cucina!
Se pensate di organizzare una magnifica Festa di Carnevale, ciò che non può mancare sono le pietanze a tema, per la festa più golosa dell'anno!
 
Ecco alcune idee per una Festa di Carnevale coloratissima, divertente e soprattutto gustosa!
 
 
Canapè Arlecchino:
Deliziose tartine ideali da realizzare per un antipasto o un aperitivo, che lasciano spazio alla fantasia e alla creatività. Sono formate da fette di pane o pancarrè, arricchite da salse e farcite con i più svariati ingredienti. Un mix di colori e sapori che renderà la vostra festa ancora più allegra!
 
Pizzette colorate:
Partendo dall’impasto per focaccia potrete realizzare piccole pizze da farcire con ingredienti come: salsa di pomodoro, prosciutto cotto, funghi, acciughe, capperi, zucca, grana, e ciò che di più colorato avete nella vostra dispensa.
 
Gnocchi con coriandoli:
Dei classici gnocchi di patate, arricchiti da un sugo di verdure a base di: piselli, carote, ravanelli e zucchine, per un piatto divertente e super colorato. L’importante è usare verdure di stagione!
 
Tagliatelle di Carnevale:
Le tagliatelle di Carnevale fritte sono un dolce tipico dell’Emilia Romagna e si preparano realizzando il comune impasto delle tagliatelle all’uovo con l’aggiunta di scorza di limone o arancia grattugiata. Fritte in olio bollente e decorate con una spolverizzata di zucchero a velo. Una vera delizia!
 
Castagnole:
Le castagnole sono tipici dolci di Carnevale chiamati anche: zeppole o tortelli. Delle piccole frittelle fragranti realizzate con un impasto molto semplice, a base di farina, uova e zucchero, da cui si formano delle palline che vengono prima fritte in olio bollente e poi tuffate nello zucchero! Una bontà estrema che non può mancare nel vostro buffet di Carnevale!
 
Chiacchere:
Le chiacchiere sono tra i dolci di Carnevale per eccellenza insieme alle Castagnole! Delle golose sfoglie fritte, arricchite da zucchero a velo.
La loro caratteristica principale è la semplicità, infatti si preparano con un impasto a base di farina e uova e si friggono in olio bollente. Una spolverata di zucchero a velo e una colata di miele o di cioccolato fuso, e il gioco è fatto!
 
 
Che aspettate?
Procuratevi tutto l’occorrente, e rendete il menù della vostra Festa di Carnevale il più colorato e goloso dell’anno!