Mousse Philadelphia, ricotta e olive
Difficoltà
Facile
Portata
Altro
Tempo
10 minuti
La delicatezza della ricotta unita al Philadelphia vellutato e al sapore deciso delle olive nere, crea un mix incredibilmente saporito e gustoso.
La Mousse di Philadelphia. ricotta e olive è perfetta per farcire tramezzini e tartine, vol-au-vent, crostini, cannoli salati e, perché no, anche da spalmare generosamente nei panini per una sana merenda o un pranzo fuori casa.
Ecco come realizzarla:
Ingredienti:
- 250 g di Philadelphia
- 200 g di Ricotta Santa Lucia Galbani
- 70 g di olive Ficacci
- Parmigiano Reggiano grattugiato q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Procedimento:
Iniziate prendendo la ricotta e il Philadelphia e mettendoli in una ciotola capiente. Con una forchetta o una frusta, amalgamate bene il Philadelphia e la ricotta fino a ottenere una crema omogenea e liscia.
Tritate finemente le olive Ficacci e unitele al composto di ricotta e Philadelphia. Mescolate bene per distribuire uniformemente le olive.
Aggiustate di sale e pepe a piacere e il Parmigiano Reggiano grattugiato per dare un tocco di sapore in più, e mescolate nuovamente.
Trasferite la mousse in una ciotola da portata o in bicchierini monoporzione. Coprite con pellicola trasparente e lasciate riposare in frigorifero per almeno un'ora prima di servire.
Tirate fuori la mousse dal frigorifero poco prima di servirla.
Potete decorare con qualche oliva intera o tritata e una spolverata di Parmigiano Reggiano grattugiato. E la vostra mousse è pronta!
Vi aspettiamo nei Super e Iper Visotto per acquistare tutto l’occorrente e realizzare una perfetta Mousse Philadelphia, ricotta e olive.