Quali sono gli ingredienti che non possono mancare nella spesa ad agosto? Tra frutta e verdura, è importante rispettare la stagionalità dei prodotti per portare in tavola solo l’eccellenza e la qualità. La natura in questi mesi offre una grande varietà di colori e sapori anche in cucina, per aiutare il fisico a reidratarsi fornendo il corretto apporto energetico per affrontare con la giusta carica queste giornate.
Nella spesa di agosto non potrà mancare moltissima frutta e verdura, da consumare anche in sostituzione dei pasti per restare leggeri e, al tempo stesso, rinfrescarsi. Se avete già programmato le vacanze invece, assicuratevi di non comprare prodotti in abbondanza che rischiano di marcire in breve tempo.
Agosto è uno dei mesi più ricchi dal punto di vista dei prodotti di stagione, e la verdura che possiamo trovare è molto varia. Pomodori e zucchine sono tra i protagonisti indiscussi di questa stagione, insieme al melone e all’anguria: i due ingredienti più desiderati durante l’anno e che sono sinonimo di estate, vacanze e relax!
Via libera quindi anche a peperoni, porri, ravanelli, melanzane e lattughe, da apprezzare a crudo ma anche cotti: con peperoni e melanzane si può realizzare una gustosissima caponata di verdure, ma anche un sugo alle melanzane per condire la pasta. Lattuga e pomodori invece sono la base per delle ricche insalatone da gustare sia in ufficio che in spiaggia per non appesantirsi. Vi basterà aggiungere del tonno, del mais e della frutta secca per fare il pieno di energia!
La frutta da acquistare per la vostra spesa di agosto invece varia tra anguria e melone, ma potrete trovare anche fichi, uva e frutti di bosco come mirtilli e more. Questi ultimi in particolare sono perfetti la mattina se uniti allo yogurt e ai fiocchi d’avena. Una colazione ricca di energia, ma al tempo stesso a basso contenuto calorico per chi, soprattutto d’estate, è attento alla linea. Succose e delicate le more sono delle caramelle naturali, e proprio in estate diventano protagoniste assolute anche di molti dessert.
Se eravate indecisi su cosa acquistare, seguite la nostra lista, e porterete in tavola solo ingredienti di qualità!
Spesa di Agosto: ecco cosa comprare per depurarti!