Tutte le insalate di pesce per un Natale light!

Il Natale si avvicina e non avete ancora la più pallida idea di cosa servire nel menu delle Feste? Iniziate da un antipasto sfizioso ma light!
Con semplici ingredienti di qualità e in pochissimo tempo, potete preparare delle buonissime insalate di pesce e fare un figurone con i vostri ospiti.
 
Ecco alcune idee per preparare delle originali insalate a base di pesce:
 
Insalata di pesce fumè con frutta secca
A Natale la frutta secca non può proprio mancare: ecco perché vi suggeriamo la preparazione di una gustosa insalata a base di pesce e frutta secca, una vera delizia!
Pulite e tagliate a pezzetti cavolfiori, broccoletti, finocchi e indivia belga. Sfaldate un filetto di pesce bianco affumicato e unitelo alla verdura, insieme alla frutta secca che più vi piace: potete scegliere tra noci, mandorle, pistacchi, pinoli, semi di zucca e di girasole. Condite il tutto a piacere e servite in tavola!
 
Insalata di gamberetti e nasello
Questa è una versione di antipasto davvero leggera ma gustosa, perfetta per chi ama il sapore del mare!
Cuocete al vapore i gamberetti e il nasello; nel frattempo lessate gli asparagi e tagliateli a pezzetti, unendoli a dei pelati. 
Preparate una salsa, frullando una manciata di basilico, insieme a latte, succo di mezzo limone e yogurt. Disponete il tutto in una terrina capiente e conditelo con il vostro delizioso topping!
 
Insalata di mare con finocchi e arance
Arance e finocchi d’inverno sono amici anche del nostro sistema immunitario! Perché non utilizzarli anche per le nostre entréé a tavola?
Dopo aver sbollentato il polpo, sgusciate le code di gambero e tagliate i finocchi a fettine sottili, insieme al radicchio. Ora unite tutti gli ingredienti in una terrina.
Sbucciate e tagliate un’arancia e frullatela insieme a una fettina di pera, olio, sale e succo di limone. Con il succo ottenuto potete condire la vostra insalata!
 
Insalata di salmone marinato e pompelmo
Chi non ama il salmone? Noi vi proponiamo la versione marinata! 
Disponete le fettine di salmone su un letto di lattuga e guarnite il tutto con degli spicchi di pompelmo pelati a vivo. Vedrete che delizia questo connubio agrodolce!
 
 
Ora non vi resta che trovare la vostra versione di insalata preferita e stupire i vostri ospiti con un antipasto gustoso e super colorato! Buone Feste!