Dal 2 al 29 ottobre 2024, in occasione del Mese della Prevenzione, tutti i Super e Iper Visotto si uniscono per promuovere un'importante iniziativa benefica a favore di Advar, l'associazione che offre assistenza ai malati e supporto alle famiglie nell’elaborazione del lutto.
Per ogni confezione di frutta secca delle linee Fatina, Noce Lara e Snackando acquistata durante il mese, Supermercati Visotto devolverà 0,50 euro a sostegno dell'Advar.
Roberto Visotto, Presidente del gruppo, ha voluto sottolineare il valore di questa iniziativa, legata al Mese della Prevenzione, periodo in cui l'attenzione delle persone è naturalmente rivolta alla salute e alla prevenzione oncologica. "Ottobre è il Mese della Prevenzione ed è di conseguenza il periodo dell’anno in cui aumenta l’attenzione delle persone grazie alla diffusione di messaggi inerenti prevenzione, diagnosi e cura in campo oncologico", ha affermato Visotto. "Noi di Supermercati Visotto abbiamo voluto anche quest’anno fare la nostra parte e abbiamo scelto di sostenere e di parlare di Advar, ONLUS con sede a Treviso e a Oderzo (TV), che offre assistenza ai malati e accompagna le famiglie nell’elaborazione del lutto. La fase della malattia che vedono da vicino gli operatori e i volontari di Advar è probabilmente quella di maggior sofferenza, perciò ringrazio questa associazione e chi ne fa parte per la forza che dimostrano con il loro impegno e dedizione. Siamo fiduciosi del fatto che i nostri clienti in questo periodo faranno una scelta ragionata e solidale e ci aiuteranno non solo a sostenere economicamente Advar, ma anche a diffondere i valori di questa associazione con il passaparola", ha concluso.
Anche Anna Mancini, Presidente dell'Advar, ha espresso gratitudine per l'iniziativa promossa dai Supermercati Visotto, dichiarando: "Ringrazio il Presidente Roberto Visotto insieme a tutti i collaboratori impegnati nel progetto, a nome mio e di tutta l'Advar, per l'iniziativa che stanno portando avanti nei diversi punti vendita nel nostro territorio. Un'importante testimonianza da parte della Comunità a supporto dei servizi dell'Advar, tutti dedicati gratuitamente ai cittadini".
L'iniziativa rappresenta un significativo esempio di come le aziende possano giocare un ruolo chiave nel sensibilizzare i propri clienti verso tematiche di grande rilevanza sociale, attraverso il coinvolgimento attivo e il sostegno a realtà associative come Advar.